Bodywork sensoriale

ll bodywork sensoriale offre la sua prospettiva energeticista nel campo della propriocezione e della produzione creativa dell’espressione somato-emozionale. Nello specifico, il bodywork sensoriale è diretto alla liberazione dell’ easy mode, ovvero alla riscoperta dell’azione leggera, chiamata anche azione originaria, intesa come modalità autenticamente propria di percepire e agire.
L’allowance (permettere consapevolmente) dell’azione originaria conduce progressivamente all’integrazione delle numerose istanze individuali e alla sintesi spontanea dei conflitti stratificati nel tempo. Il vissuto personale diventa un mezzo di esplorazione e autorealizzazione e cessa di essere fonte di smarrimento e di reazione limitativa. Il piano di lavoro è incentrato sulla produzione creativa ed evolutiva dell’espressione sensoriale e motoria.
Prevede una successione di bodywork integrato che assembla sequenze mirate di rigenerazione respiratoria, kinesiologia performativa ed esercizi bioenergetici. Il trinomio di riferimento è quello di sensazione-consapevolezza-pacificazione.